Casa Rasiglia

La Casa della Gioventù di Rasiglia è una struttura ricettiva e centro formativo volto a promuovere la cultura della carità sul territorio e a stimolare la collaborazione tra soggetti nel terzo settore. La Casa si presta inoltre come centro di aggregazione giovanile per gruppi locali ed internazionali ed esperienze di turismo solidale.

LA STRUTTURA La Casa dispone di 14 camere (doppie, triple e singole), ciascuna provvista di bagno e doccia, per un totale di 40 posti letto estendibili ad un massimo di 48. La struttura è dotata di  una cucina, un refettorio, uno spazio veranda per il barbecue e una sala comune ed è interamente accessibile ai diversamente abili. Il complesso prevede inoltre un miniappartamento con angolo cottura, bagno e camera per un totale di 4 posti. Tutta la casa dispone di riscaldamento nel periodo invernale ed è dotata di spazi verdi per pic-nic ed ampio parcheggio. 

TREKKING Per la sua posizione, Casa Rasiglia offre la possibilità di trekking e piacevoli passeggiate in montagna. Oltre che per i sentieri, è possibile camminare a piedi fino al caratteristico paesino di Morro (4,5 km).

DOVE TROVARCI La casa si trova in provincia di Perugia ad 1 km dall’omonimo borgo umbro di Rasiglia, patrimonio Unesco, e a 20 chilometri dalla città di Assisi. La Casa è adiacente al Santuario della “Madonna delle Grazie” risalente al 1400 e visitabile ogni giorno dell’anno.

Da Foligno – percorrere la SS77 direzione Colfiorito e all’uscita di Casenove proseguire  per Verchiano. Giunti a Rasiglia, seguire le indicazioni per il Santuario “Madonna delle Grazie”.

Da Colfiorito – percorrere la S77 direzione  Foligno e all’uscita Casenove proseguire per Verchiano. Giunti a Rasiglia, seguire le indicazioni per il Santuario “Madonna delle Grazie”.

INFO E PRENOTAZIONI E’ possibile prenotare Casa Rasiglia per pellegrinaggi e ritiri oltre che per attività pastorali, esperienze progettuali, ricevimenti e campi scuola. Con una piccola offerta puoi contribuire al benessere di molti.

Scrivici a rasiglia@arcadelmediterraneo.it per saperne di più.