Casa del Ragazzo

La Casa del Ragazzo è un centro formativo residenziale nato per rispondere alle emergenze sorte nel territorio a seguito della crisi economica e dell’emergenza migratoria.

COSA OFFRIAMO Il progetto si concentra sull’erogazione di formazione professionale, accoglienza e progettazione per il cambiamento sociale attraverso corsi di formazione in favore di chi ha perso il lavoro o di chi presenta difficoltà nell’inserirsi nel mercato lavorativo.

PARTNERSHIP CON IL TERRITORIO I corsi di formazione sono curati dalla “Cnos Fap Foligno” che svolge con eccellenza attività formativa sul territorio nei settori della ristorazione, meccanica, falegnameria e parrucchiera.

IL MONDO AL CENTRO DEL MONDO ll progetto si qualifica per la residenzialità e l’internazionalità dei suoi percorsi formativi: una coabitazione di respiro internazionale che guarda anche ai giovani di quelle aree del mondo con cui L’Arca ha stabilito una partnership e che mira, grazie a questa formula coabitativa, a fornire la possibilità per i giovani di esercitarsi nel dialogo sui problemi scottanti del dibattito internazionale.

PROGETTAZIONE COMUNITARIA Il progetto prevede la programmazione di momenti formativi coordinati da docenti delle Università degli Studi di Perugia e di Camerino: un percorso che intende creare anche forti ricadute comunitarie accompagnando i beneficiari del progetto verso la possibilità di avanzare proposte concrete alle autorità competenti in tema di inclusione sociale.

COSA PUOI FARE TU

Sostieni la nostra opera di ristrutturazione dell’immobile della Casa del Ragazzo e fai salpare il nostro progetto.

DONA ORA!