Fattoria Solidale

Un progetto a tutto tondo all’insegna del ritorno alla terra, della solidarietà e dell’inclusione: uno spazio di oltre 4 ettari che intende recuperare terreni incolti del territorio folignate per offrire una possibilità di ripartenza a persone in stato di disagio economico e sociale.

COSA PUOI TROVARE Nella Fattoria sono attualmente presenti caprette, asinelli sardi, conigli, oche, galline e papere insieme a frutta e verdura di stagione e alla possibilità di percorsi e passeggiate nel verde.

PERCHÉ SOLIDALE? I frutti della coltivazione guardano all’approvvigionamento della “Taverna di San Giacomo” della Caritas di Foligno e alla “Taverna del Mediterraneo” de L’Arca del Mediterraneo secondo criteri di coltivazione rispettosi dell’ambiente.

I prodotti vengono inseriti nel circuito dell’Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana di Foligno che consente di fare la spesa a persone in stato di disagio economico superando l’assistenzialismo da pacco e restituendo alla persona la propria dignità.

La terra viene lavorata da persone in difficoltà nell’ambito di percorsi di riabilitazione sociale e di uscita dall’isolamento.

SOSTIENICI CON I TUOI ACQUISTI I prodotti della Fattoria sono disponibili per l’acquisto da parte di privati che possono così coniugare la genuinità dell’agricoltura rispettosa dell’ambiente e a chilometri zero con un gesto solidale investendo sul futuro di tante persone.

I proventi degli acquisti verranno devoluti in favore delle famiglie bisognose del territorio.

DOVE TROVARCI La fattoria solidale si trova a Spello (PG), zona Limiti.