Apre le porte verso l’esterno la fattoria “Neos Kosmos” di Spello, uno spazio verde popolato di animali ma soprattutto di storie di rinascita che attraverso il contatto con la natura stanno riprendendo contatto con sé stesse per essere ri-abbracciate dalla società. Storie di dolori e di graffi sociali che si ergono a luce e testimonianza della possibilità di ripartire.

“Il tema, qui, è quello dell’incontro – spiega il Presidente de L’Arca del Mediterraneo Mauro Masciotti – Venire in fattoria è prima di tutto una passeggiata di condivisione vicino alle fragilità della nostra società. Per questo qui è possibile giocare con gli animali, fare merenda e ascoltare le testimonianze di persone che hanno vissuto un percorso. Ma non è solo la bellezza degli animali – conclude – quello che ci caratterizza è la bellezza dell’incontro con le persone e con le loro storie.”

La Fattoria Neos Kosmos è aperta alle visite il lunedì mattina ore 8.30-11.30 e i pomeriggi dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.

Per accedere alla Fattoria, giocare con gli animali, fare merenda e/o vivere i momenti di testimonianza è necessario prenotare in anticipo chiamando allo 0742 340370 o scrivendo a info@arcadelmediterraneo.it.

I percorsi sono modulabili per famiglie e gruppi di ogni tipologia ed età.

Le attività disponibili riguardano:

accoglienza e storia della fattoria

giochi e animazione

laboratori di pittura con le verdure

Incontri e testimonianze

laboratori di cucina

raccolta dei prodotti

percorsi sensoriali