Casa Rasiglia

La Casa della Gioventù di Rasiglia è una struttura ricettiva e un centro formativo solidale volto a promuovere la cultura della carità sul territorio e a stimolare la collaborazione tra soggetti nel terzo settore.

LA STRUTTURA La Casa dispone di 14 camere (doppie, triple e singole) ciascuna con bagno e doccia, per un totale di 40 posti letto estendibili fino ad un massimo di 48. La struttura è dotata di  una cucina attrezzata, un refettorio, uno spazio veranda all’aperto per il barbecue e una sala comune ed è interamente accessibile ai diversamente abili.

Il complesso prevede anche un miniappartamento con angolo cottura, bagno e camera per un totale di 4 posti. Tutta la casa dispone di riscaldamento nel periodo invernale ed è dotata di spazi verdi per pic-nic ed ampio parcheggio. 

TREKKING Per la sua posizione la Casa offre la possibilità di trekking e piacevoli passeggiate in montagna. Oltre che per i sentieri, è possibile camminare a piedi fino al caratteristico paesino di Morro (4,5 km). La Casa dispone inoltre di dieci biciclette che possono essere utilizzate per piacevoli escursioni.

DOVE TROVARCI La casa si trova in provincia di Perugia ad 1 km dall’omonimo borgo umbro di Rasiglia, patrimonio Unesco, e a 20 chilometri dal città di Assisi.

Da Foligno – percorrere la SS77 direzione Colfiorito e all’uscita di Casenove proseguire  per Verchiano.

Da Colfiorito – percorrere la S77 direzione  Foligno e all’uscita Casenove proseguire per Verchiano.

INFO E PRENOTAZIONI E’ possibile prenotare Casa Rasiglia per vacanze, pellegrinaggi e ritiri oltre ad attività pastorali, ricevimenti e campi scuola. Con una piccola offerta puoi contribuire al benessere di molti. Scrivici a casadirasiglia@diocesidifoligno.it per saperne di più.