Si chiama “Il sogno di Dio” ed è la proposta della Fondazione Arca del Mediterraneo e della Caritas diocesana di Foligno per vivere e ascoltare a 360 gradi il tempo del Natale. Per la regia di Loretta Bonamente, la natività vista attraverso gli occhi di Giuseppe – sposo di Maria e padre putativo di Gesù – sarà ospitata dalla Biblioteca Iacobilli (Piazza San Giacomo, Foligno) nelle date del 26 e 28 dicembre e del 02 e 06 gennaio.

Il testo utilizzato per la rappresentazione si ispira liberamente al libro “L’ombra del Padre” di Jan Dobraczynski allo scopo di mettere in luce l’artigiano Giuseppe ma anche il sognatore che si trova improvvisamente a dover rispondere alla chiamata di Dio.

Nel corso delle varie prove che dovrà affrontare, Giuseppe è spesso combattuto fra le proprie comprensibili esigenze e paure umane e la richiesta divina. La fedeltà e il suo cammino di fede verranno ripagati dalla pienezza di una vita trascorsa accanto a Maria e a quel bambino che lui accetta di crescere come suo.

Il calendario del presepe prevede quattro repliche giornaliere (16.30 – 17.15 – 18.00 18.45). 

Per accedere è necessario esibire green pass. 

Per info e prenotazioni è necessario contattare il 392 7648096.